Corso di inglese

CORSO DI INGLESE 2022/2023

In collaborazione con la scuola di lingue British Institutes, proponiamo un corso di inglese volto al conseguimento di una certificazione linguistica riconosciuta dal MIUR.

Il corso offre una preparazione completa: gli studenti svilupperanno la capacità di comunicare interattivamente consolidando le strutture grammaticali apprese a scuola, e impareranno tecniche semplici per utilizzare la grammatica in modo corretto.

Il corso si articola in due tipologie a loro volta suddivise in due categorie in base al livello di partenza dello studente:

- livello A1/A2: 30 ORE

- livello B1/B2/C1: 40 ORE

[Al termine del corso e prima dell’esame finale verrà effettuato un “mock test” per permettere agli studenti di verificare il loro livello di preparazione dopo le ore di lezione, così che possano decidere di affrontare o meno l’esame ed ottenere quindi la certificazione linguistica.]

Gli studenti interessati dovranno partecipare prima delle iscrizioni ad un Entry test, (gratuito ma obbligatorio) che si terrà in un giorno da stabilire presso la nostra scuola. In base ai risultati ottenuti il docente comunicherà il livello del corso a cui ogni ragazzo dovrebbe partecipare.
Il docente indicherà, una volta partito il corso, quale testo acquistare.

Il corso è aperto solo agli studenti.

Frequenza: 1 incontro a settimana fino ad esaurimento del monte ore prescelto

A1 – A2: Venerdì dalle 15.45 alle 17.45

B1 – B2 – C1: Venerdì dalle 15.45 alle 17.45

Inizio: da definire