Le strutture del Giovanni XXIII

L'Istituto Giovanni XXIII dispone di due strutture: la sede principale in Corso di Porta Vigentina 14 e una succursale in via Madre Cabrini 10. 

La sede principale si sviluppa su due piani dove sono dislocati gli uffici didattici e amministrativi, la presidenza, l'ufficio direttivo, la sala professori, le aule per gli studenti e l'aula di sostegno. Il terzo piano è riservato all'Auditorium disponibile per l'Istituto per occasioni straordinarie, seminari, incontri collettivi e presentazioni varie; la palestra è situata al piano interrato ed è riservata per le lezioni di Scienze Motorie che all'occasione si svolgono anche in spazi aperti. 

La succursale ospita allo stesso modo un ufficio di segreteria, spazi per le lezioni di sostegno e aule riservate agli alunni. 

In entrambi i casi le strutture dispongono di ingressi riservati completamente dedicati alla Scuola. 

Tutte le aule sono dotate di computer e lavagna elettronica (LIM); le classi del triennio hanno a disposizione il materiale necessario per l'apprendimento delle materie di indirizzo quali ad esempio: cavalletti da tavolo e lavagna luminosa per l'indirizzo figurativo, pc portatili con autocad per l'indirizzo architettura e ambiente, macchine fotografiche, Apple, cavalletti, faretti ecc. per l'indirizzo multimediale. 

Entrambe le strutture dispongono di uno spazio esterno che consente agli alunni di svolgere le pause ricreative all'aperto. Sia all'interno che all'esterno è vietato fumare secondo le norme di legge. 

 

La sede - Corso di Porta Vigentina, 14