Mostra di fine anno 2022/23

Il Liceo Giovanni XXIII è felice di potervi invitare anche quest'anno a partecipare alla mostra finale dedicata alle opere dei suoi studenti.

Come da tradizione la mostra di fine anno scolastico racchiude in sé anche due ambiti premi, il primo dedicato al triennio, il secondo esclusivamente al biennio.

Gli studenti del biennio concorreranno  al Premio Giovan(n)i 23 e lo faranno con un'opera artistica di qualunque natura (pittura, disegno, scultura, fotografia, video, modellini). Saranno selezionate dai docenti delle materie artistiche le sette migliori opere finaliste, tra le quali sarà scelta l'opera vincitrice. Premio in palio: € 500,00.

Il Premio Cannistraro invece si rivolge agli studenti del triennio. Saranno selezionate le tre migliori opere finaliste di ciascun indirizzo di studi e per ogni indirizzo verrà decretata un'opera vincitrice del premio. Premi in palio: 3 premi da € 500,00.

L’allestimento sarà curato dai docenti delle materie artistiche e da alcuni studenti che sono stati selezionati.

L’inaugurazione della mostra è fissata per venerdì 26 maggio alle ore 17:30 sia nella sede di Corso di Porta Vigentina 14 che nella location di Corso di Porta Vigentina 26; durante la cerimonia inaugurale saranno proclamati – in Porta Vigentina 14 - i vincitori del Premio Giovan(n)i 23 e del Premio Cannistraro.

Locandina Mostra Liceo Giovanni XXIII 22-23.jpg