Mostra di fine anno 2023/24

Il Liceo Giovanni XXIII è felice di potervi invitare anche quest'anno a partecipare alla mostra finale dedicata alle opere dei suoi studenti.
Come da tradizione, la mostra di fine anno scolastico racchiude in sé anche due ambiti premi, uno dedicato al triennio, l’altro dedicato esclusivamente al biennio.
Il Premio Giova(n)ni 23 si rivolge agli studenti del biennio.
Ogni docente delle materie artistiche, secondo quanto prodotto durante l’anno, selezionerà un’opera finalista, di qualunque natura (pittura, disegno, scultura, fotografia, video, modellini), così da avere otto opere finaliste (una per docente), tra le quali sarà scelta un’opera premiata con la somma di € 500,00.
Il Premio Cannistraro invece si rivolge agli studenti del triennio.
Saranno selezionate le migliori opere finaliste di ciascun indirizzo di studi, scelte dai docenti secondo quanto prodotto durante l’anno, e per ogni indirizzo verrà decretata un’opera vincitrice del premio. Premi in palio: 3 premi da € 500,00 ciascuno.

L’inaugurazione della mostra è fissata per venerdì 24 maggio alle ore 17:30 presso il Palazzo Giureconsulti - Sala Esposizioni, Piazza Mercanti, 2 - 20123 Milano; durante la cerimonia inaugurale saranno proclamati i vincitori del Premio Giova(n)ni 23 e del Premio Cannistraro.
La mostra rimarrà aperta anche sabato 25 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

ESTASI MONDANE - Mostra Liceo Giovanni XXIII.pdf