Pavia 18 aprile 2019 - Dialogando con Vivian Maier

Il 18 aprile 2019, primo giorno della pausa pasquale, alcuni professori e alunni hanno condiviso un momento di cultura, formazione e convivialità, andando a visitare la mostra “Vivian Maier. Street Photographer”, presso le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia. Vivian Maier (1926-2009), una delle più singolari e misteriose figure di artista, la ‘bambinaia-fotografa’, recentemente ritrovata e definita una delle massime esponenti della cosiddetta street photography. I proff. Andreozzi, Ciuffredra, Gabrieli, Murano e Principato, e alcuni alunni delle classi prime e seconde hanno viaggiato insieme a Pavia, visitato la mostra, consumato un pic-nic al parco e svolto tre sessioni di attività formative legate all’introspezione, allo sguardo dell’altro e al linguaggio fotografico.

Dialogando con Vivian Maier