Roma 25-27 marzo 2019

In linea con la programmazione didattica l’Istituto ha proposto alle classi quarte un viaggio culturale a Roma. Il viaggio “La Roma di Caravaggio” ha fatto vivere agli studenti un’esperienza artistica attraverso gli occhi del pittore. Non solo musei, come Galleria Borghese e Palazzo Barberini, ma anche le più importanti collaborazioni dell’artista per le chiese di Santa Maria del Popolo, San Luigi dei Francesi e Sant’Agostino. Camminare tra le strade romane, soffermando lo sguardo sulle bellezze antiche che ispirarono artisti di tutti i tempi, accompagnati dalle suggestioni letterarie caravaggesche, ha portato gli studenti ad avere una visione a tutto tondo della figura di Caravaggio, artista maledetto protagonista del suo tempo.

Roma 2019